Il vino Greco di Bianco ha stregato le Wonder Women del vino!
La fama del vino Greco di Bianco ha raggiunto delle sommelier meravigliose.
Claudia, Rachele e Valentina, sono partite da Cosenza, in una calda mattina di luglio e sono venute a Bianco a trovarci.
Partendo dalla visita al promontorio da cui si origina la storia del nostro vino Greco di Bianco, abbiamo trascorso una giornata magnificamente intensa. Grazie alla guida esperta dell’assessore Jaime Gonzalez di Sant’Agata del Bianco che ci ha portati a visitare i palmenti rupestri (le vecchie “botti a cielo aperto”) di tre epoche diverse – e poi tutti a pranzo per degustare meglio gli abbinamenti dei nostri vini Baccellieri con la cucina tipica locale, nel ristorante La Torre a Caraffa del Bianco.
Come sempre, le degustazioni con Mariolina Baccellieri sono più di una lista di uve; farsi raccontare come la storia di famiglia si intrecci al vino è molto, molto di più e queste wonderful donne cosentine hanno avuto modo di scoprirlo. Il mare, il cielo azzurro, la storia, la deliziosa cucina tipica calabrese che ha fatto dimenticare l’improvvisa pioggia e poi il ritorno del caldo- giusto per rendere l’intervista un pò più intensa.
Trovate un piccolo assaggio proprio qui!